Attività fisica in Gravidanza, puerperio e allattamento: il NORDIC WALKING

Buon lunedì!

Oggi voglio parlarti di un’attività che non conoscevo e che non avevo mai pensato di praticare, figuriamoci se avessi pensato di poterla proporre in gravidanza!

🐒Sarà capitato anche a Te di vedere dei gruppi di persone che camminano armati di bastoncini, che sbacchettano sorridenti e Tu che pensi “ma che cacchio avrete da ridere col freddo (o il caldo) che c’è e voi siete in giro a fare chissà quanti chilometri 🤔

Bene, dopo averlo provato ho capito quale è la sua funzione e come riesce a fare bene.

Intanto chiamiamola col suo nome: NORDIC WALKING

Si tratta di un tipo di camminata consapevole con l’ausilio di supporti che si chiamano BASTONI.
Questa attività fisica può essere fatta davvero da qualsiasi soggetto sano ed è in grado di stimolare vari muscoli del Tuo corpo, nella parte superiore e nella parte inferiore.

Riesce a far lavorare le catene muscolari principali delle gambe, attivando la “grande pompa” che è il polpaccio cosicché il problema del gonfiore alle gambe diventi un lontano ricordo e la ritenzione idrica un argomento di cui non dovrai preoccuparti 😃

Le braccia vengono stimolate dall’uso (corretto) dei bastoni, farai un lavoro sia di circolazione che parte dalle mani e arriva ai muscoli del collo e prevenzione della comparsa del grasso nella regione del tricipite e quindi le fastidiose “ali di pipistrello” quando avrai perso i chili della gravidanza. 🦇

Ma oltre all’aspetto prettamente di benessere e forma fisica c’è un altro elemento che non va assolutamente sottovalutato: il BENESSERE PSICOLOGICO.

Una cosa che accomuna gran parte delle Mamme nel loro percorso è l’isolamento. Chi per esigenze di tempo, chi per lavoro o mancanza di lavoro, la stanchezza fisica… situazioni che Ti potrebbero intristire o cercare consolazione in modi e mondi sbagliati.

Il NORDIC WALKING è condivisione, Ti farà conoscere un’esperienza che Ti ARRICCHIRÀ, perché insieme ad altre Mamme potrai CRESCERE e passare momenti di spensieratezza all’aria aperta.

GENERA COMPLICITÀ E SORRISI

RICORDA: Non esistono limiti se non quelli che ci poniamo NOI 💪🏻

Oggi Ti lascio con una riflessione:
Siamo tutte nella stessa barca e dobbiamo remare a tempo del cuore, sei pronta ad sincronizzati con il cuore del Tuo piccolo? Stai facendo il possibile per la Vostra salute? Ti piacerebbe sentirti leggera e senza peso? Cosa puoi fare per STARE BENE?

Ti abbraccio 💖
La Sissy

Pubblicato da Silvia Goretti • Olistica Femminile

Operatrice Olistica Femminile Specializzata, Maternal Personal Trainer, Sofrologia e molto altro 😉✨

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: