
Gambe gonfie, piedi tondi, formicolio, pelle secca, crampi… E poi?!?
… e poi c’è altro, ma non voglio guastarti la sorpresa 😅
Ovviamente ora sto esagerando, ma la Gravidanza è un altalena che ondeggia tra gioie e dolori.
Oggi voglio parlarti di un fastidio che se trascurato, può diventare dolore e potresti poi faticare ad alleviarlo e post partum potresti averr un rallentamento nella ripresa.
🔎Il focus di oggi è la circolazione sanguigna periferica, quindi degli arti inferiori.
All’inizio del Tuo Grande Viaggio non è percettibile, ma a partire dal Secondo Trimestre, il volume del Tuo sangue aumenta considerevolmente e nel Terzo Trimestre, raggiunge l’apice.
Si parla di una percentuale che va dal 30 al 50% in più, ma solo della sua parte sierosa e quindi da qui si possono verificare episodi di anemia (passeggera)
❗Se sei già un soggetto anemico (talassemia minor o major) metti sempre al corrente il personale sanitario che Ti seguirà, hai bisogno di controlli più approfonditi di una gestante che non presenta problematiche ematiche❗
I distretti del Tuo corpo necessitano di egual dose di sangue normalmente, ma da quando sei incinta, avrai notato che più passa il tempo e più le Tue gambe sono pesanti e talvolta doloranti.
È tutto normale, in questo momento il sangue vira la sua corsa e va ad irrorare maggiormente utero, placenta, polmoni, cuore e fegato.
Quindi le Tue povere gambe, per via del nostro amico PROGESTERONE che crea lassità dei muscoli e quindi rallenta il ritorno venoso, cominciano ad avere problemini:
😣 gonfiore
😣 dolore
😣 temperatura (troppo calda o troppo fredda
😣 lividi
😣 capillari evidenti o/e rotti
😣 pelle sempre secca
❓ COME POSSO RISOLVERE ⁉️
In maniera dolce e piacevole, mediante i movimenti di un operatore specializzato nella cura del corpo delle mamme e del bambino.
Con il massaggio EMOLINFATICO VENOX ritroverai la leggerezza e il relax.
🏵️La Tua circolazione verrà stimolata in maniera piacevole e il contatto delle mani calde Ti daranno conforto.
🌸Da subito avrai beneficio e la Tua pelle sarà più morbida ed elastica, prevenendo così le smagliature.
🌺I lividi verranno metabolizzati prima senza lasciare spiacevoli aloni e preverrai in maniera significativa la rottura dei capillari, che in questa fase sono più sollecitati che mai.
🌛La notte passerà più tranquilla perché grazie al drenaggio linfatico e alla stimolazione muscolare delicata, non avrai crampi e la spiacevole sensazione di avere le coscie bollenti e il piede gelido.
Se sei interessata a saperne di più, non esitare a scrivermi e Ti spiegherò qualche trucchetto che ho messo a punto durante i miei 17 anni di studio e lavoro nel campo del BENESSERE.
Ti aspetto 💖
La Sissy