Consapevolezza corporea: Alleniamo il Pavimento Pelvico

Buon lunedì!

Iniziamo bene la settimana parlando di un argomento a me molto caro, la spugna.

❓❓❓❓❓ LA CHE ❓❓❓❓❓

È un modo semplice per chiamare un gruppo di muscoli e tendini che sono talmente importanti da doverli per forza conoscere, parliamo quindi del PAVIMENTO PELVICO.

È un’area romboidale che comprende dalla sinfisi pubica al coccige e al suo interno troviamo uretra, vescica, vagina e apparato ano-rettale.

È una vera e propria rete di contenimento con una fibra robustissima, da alcuni definita un “secondo apparato respiratorio” dato che lavora in stretta collaborazione con il diaframma; quando uno si tende, l’altro si rilassa.

⁉️ MA PERCHÉ È COSÌ IMPORTANTE IN GRAVIDANZA?

▶️ Perché è l’area che lavorerà di più durante il parto e se trattata bene e non trascurata, Ti permetterà di non avere fastidio per lungo periodo per via di punti e lacerazioni e dare alla luce il Tuo bambino in maniera naturale.

🤔COME?

💡Allenandolo! Esiste una disciplina che ti permetterà di rendere il Tuo Pavimento Pelvico molto elastico e “a prova di disastro”.

Parliamo di una ginnastica specifica per la prevenzione del prolasso del Pavimento Pelvico e la sua riabilitazione (possono e DOVREBBERO farla TUTTE LE PERSONE che hanno problemi di incontinenza, non solo le Future Mamme…)

Se abbinata all’attività fisica in piscina, questa ginnastica ha un potenziale centuplicato, perché l’acqua (nostro elemento in quanto donne) è un amplificatore di sensazioni e Ti aiuterà ad essere più consapevole di ogni centimetro del Tuo corpo, dandoti una libertà che sulla terra ferma faticheresti ad avere.

Ne vuoi sapere di più?

📩 Mandami un messaggio o commenta qui sotto, sarò felice di raccontarti quello che sarà la Tua esperienza di conoscenza del corpo, di tutte le sue infinite possibilità e di come arriverai al Grande Giorno più sicura di Te.

Buon inizio di settimana Mamma 💖
Un abbraccio da
La Sissy

Pubblicato da Silvia Goretti • Olistica Femminile

Operatrice Ayurvedica & Coach al Femminile, Maternal Personal Trainer

Una opinione su "Consapevolezza corporea: Alleniamo il Pavimento Pelvico"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...