Gravidanza secondo trimestre: IDRATA 🍫

Più passa il tempo, più aumentano i chili e più dovrai badare alla pelle e alla sua IDRATAZIONE.

Ricorda che mantenere elastico questo intricato intreccio di cellule adesso è DOVEROSO, soprattutto per avere una rapida ripresa post parto.

L’idratante naturale di cui Ti voglio parlare oggi è il BURRO DI CACAO.

Direttamente dalle zone più calde del Centro e Sud America, viene ricavato dalla torrefazione e fermentazione delle FAVE DI CACAO.

Esiste una versione NON FILTRATA ad uso cosmetico e una versione FILTRATA ad uso alimentare (apprezzatissimo nella pasticceria vegana).

Ricco di acidi grassi, in particolare l’acido linoleico, l’acido stearico e l’acido oleico; contiene inoltre polifenoli, teobromina, caffeina e Vitamina E.

Quindi aiuta nel contrastare la formazione di radicali liberi, stimola le cellule ad autorigenerarsi ed è ottimo per combattere gli stati infiammatori cutanei (arrossamenti, irritazioni ed eritemi) perché contiene naturalmente SQUALENE, un componente naturalmente presente nella nostra pelle e nel sebo e POLIFENOLI.

PARTICOLARMENTE INDICATO come idratante della Mamma nel  POST PARTO, mediante il massaggio aiuta ad evitare che la pelle risulti VUOTA e FLACCIDA.

💡Puoi metterne un pezzettino in una jar di vetro (evitiamo la plastica, anche il barattolino di un sugo pronto può andare più che bene, se lavato e disinfettato con alcool) e portarlo con Te in SALA PARTO, Ti disidraterai parecchio e le labbra potrebbero rompersi; ogni tanto applicalo sfregandolo sulle labbra oppure fatti aiutare da chi Ti accompagnerà.

Ricorda: IDRATA, IDRATA, IDRATA e ancora una volta IDRATA!

Fallo diventare il Tuo mantra 😉

Un abbraccio 💖
La Sissy

Pubblicato da Silvia Goretti • Olistica Femminile

Operatrice Ayurvedica & Coach al Femminile, Maternal Personal Trainer

Lascia un commento