Primo trimestre di gravidanza: Inizia tutto qui

Due lineette si sono evidenziate sul test di gravidanza (per le più tecnologiche è apparsa la scritta “INCINTA 1/2 o 2/3 o 3+) e insieme a queste si è acceso un sorriso a 32 denti.

Ora nella Tua testolina vorticano emozioni misto a nozioni di” esplorando il corpo umano” insieme ai consigli della zia della cugina della vicina di casa che ha avuto 9 figli… Ok, respira e resetta tutto 💆🏻‍♀️

Da oggi controllerai meticolosamente ogni centimetro della tua pelle e lo scannerizzerai in cerca di qualche cambiamento, ma voglio svelati un segreto:
In quest’epoca gestazionale difficilmente vedrai grossi cambiamenti (se non per qualcuna l’aumento del seno, conseguenza l’aumento delle dimensioni del sorriso di “quello là” che pregusta cosa farci… Ma nella maggior parte dei casi, Tu lo hai già ammonito e preservi il tuo tempio del Nettare d’Oro per il Nascituro).

Il tuo corpo sta attraversando un periodo di evoluzione e di riorganizzazione, ora il tuo unico pensiero non deve essere devoluto a “quanti chili metterò su”, ma al rilassamento e a goderti a pieno la partenza di questo lungo viaggio.

Gioca un ruolo fondamentale quello che farai durante questo periodo perché proprio ora avviene un fenomeno moooolto importante: il FETAL PROGRAMMING, ovvero un periodo di vera e propria programmazione del feto che determinerà la salute del Tuo bambino e dei possibili disturbi in età adulta.

Ok, stop alle ansie.
Vuoi sapere come poter prevenire ed essere sicura di aver fatto il possibile per scongiurare fastidi al Tuo bambino?

Molto semplice:
NUTRI CORRETTAMENTE IL TUO CORPO

Non per due, prediligi cibi freschi, possibilmente biologici, varia molto e mangia di tutto, niente alcool. Bevi tanto, tantissimo.

Nel prossimo post spiegherò meglio (ma non ti farò addormentare) come prenderti cura del Tuo bambino mentre è ancora nella pancia.

A presto
La Sissy

Pubblicato da Silvia Goretti • Olistica Femminile

Operatrice Olistica Femminile Specializzata, Maternal Personal Trainer, Sofrologia e molto altro 😉✨

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: