Gravidanza Terzo Trimestre: è tutto pronto 🧳

…la valigia sul letto, è quella di un lungo viaggio 🎶 cantava Julio Iglesias nel lontano 1979, ma trovo che sia proprio il preambolo giusto per aprire l’argomento di oggi.

Hai capito bene, parliamo della VALIGIA PER L’OSPEDALE 💞

L’hai immaginata dal primo giorno: una stesa di sacchettini ripieni di piccola biancheria profumata e dolcemente ripiegata, l’adesivo colorato con il nome e, per le super organizzate, il numerino per indicare il cambio del giorno.

Cuffiette e moffoline, il camicino della fortuna…. Awwwww 😍 e vai in brodo di giuggiole.

La Tua, sì .. emmm.. la Tua, dunque la camicia da notte, le mutande, le ciabattine e poi…. Booooh! L’importante è che la Sua roba sia a posto, per la mia si vedrà 😅

Ok, hai decisamente passato troppo tempo a “fare i fiocchetti” al resto e non hai pensato alle cose necessarie.

“Ma tanto poi se mi manca qualcosa, mando un messaggio e me lo faccio portare”

Vero, ma non sarebbe più bello avere quello che ti serve a portata di mano e continuare a detenere il titolo blasonato di “Donna: essere meravigliosamente efficiente”? 😉

Allora, partiamo dal numero di giorni che passerai in ospedale, va dai 3 ai 5 giorni, ma fidati è meglio mettere in valigia il cambio per 5 che per 3, perché Ti eviterà una crisi di nervi e sfuriate al Papà che, a casa senza di Te, non troverà nulla e combinerà un casino cosmico.

🧳Quindi 6 cambi per il bebè e 5 cambi di biancheria per Te e 3 pigiami o camicie da notte con i bottoni davanti, (almeno fino alla vita, così che nel avviamento dell’allattamento sarai più disinvolta e non avrai impicci) ciabattine e vestaglia.

🧳Un pacco di pannolini taglia Newborn (1) per il bebè e per Te un pacco di assorbenti post parto e mutandine di rete, oppure le meravigliose mutandine assorbenti di una marca per incontinenza (le locazioni dopo il parto non ti permetteranno di indossare mutandine succinte e un banale assorbente, per il momento accantona pizzi e merletti)

🧳 Necessarie per la toilette per Te

🧳Una copertina per la culla del bebè

🧳Salviettine baby per il cambio (le prime te le consiglio in cotone e prive di profumazioni), pasta lenitiva per il cambio (ottime quelle a base di ossido di zinco e calendula, potresti averne bisogno anche Tu se non hai ferite aperte e credimi: è possibile partorire naturalmente senza lacerazioni, se Ti va ti spiego 😉)

🧳Asciugamani per l’igiene Tua e del bebè, la mussola di cotone è ottima e avrai modo di utilizzarla ancora anche a casa.

🧳Tutta la documentazione della Gravidanza, esami del sangue compresi, spiccioli per la macchinetta del caffè (non te lo somministrano col servizio di ristorazione dell’ospedale, ma sappi che fino a 3 caffè al giorno non c’è nessun problema se sei un soggetto sano)

🧳Fazzoletti di cotone morbido per assorbire eventiali perdite di latte (non le coppette monouso che inquinano e possono arrecare allergia per via degli sbiancanti chimici usati nella loro fabbricazione), coppette d’argento (se le hai usate già in gravidanza o già le possiedi)

In alcuni ospedali chiedono il kit per la refezione per la mamma (tazza e posate), ma Ti invito a richiedere la lista del necessario il giorno che andrai a fare la PRESA IN CARICO.

Ti lascio qui sotto un link dove troverai le “valige del parto” di tutte le strutture ospedaliere d’Italia 👇🏻

https://www.periodofertile.it/gravidanza/corredo-ospedale-per-mamma-e-neonato-le-liste-di-tutti-i-reparti-di-ostetricia-ditalia

Per qualsiasi altra informazione o approfondimento, non esitare a contattarmi, rimango sempre a Tua completa disposizione Mamma.

Un grande abbraccio 💖
La Sissy

Pubblicato da Silvia Goretti • Olistica Femminile

Operatrice Olistica Femminile Specializzata, Maternal Personal Trainer, Sofrologia e molto altro 😉✨

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: