
Ne hai già sentito parlare: Mamma alla Pari, Peer Supporter
❓CHI SONO ❓
La Mamma alla Pari o Peer Supporter sono Donne che avendo esperienza in un determinato campo e avendo avuto una formazione specifica, si mettono a disposizione e a supporto delle Mamme.
❓COSA FANNO❓
Organizzano incontri GRATUITI informativi su tematiche riguardanti il MATERNAGE come sul BABYWEARING o sull’ALLATTAMENTO.
Organizza gruppi di sostegno per le Neo Mamme, oppure da supporto ONE TO ONE alle Mamme che desiderano più intimità.
Non fanno consulenze perché non ne hanno il titolo, ma posso consigliare la Mamma e indirizzare presso la CONSULENTE più vicina o al PERSONALE SANITARIO DI COMPETENZA se ne riscontra una necessità.
❓SI FANNO PAGARE❓
ASSOLUTAMENTE NO, la Peer Supporter è una Mamma a Supporto, che intreccia un rapporto ALLA PARI con la Mamma, crea uno scambio, si mette a disposizione, ma non lo fa per soldi.
❓MA ALLORA CHI SONO INVECE LE CONSULENTI❓
Sono Donne o Mamme che decidono di intraprendere la professione in un campo specifico del MATERNAGE e che dovranno studiare, applicare e dare degli esami prima di poter abilitare la PROFESSIONE DI CONSULENTE.
🔎DIFFERENZE
PEER BABYWEARING: organizza incontri informativi, conosce o supporti e i benefici di portare il bambino, conosce il concetto di CONTINUUM, NON INSEGNA legature, NON PERCEPISCE DENARO, indirizza il genitore interessato presso la Consulente Babywearing per avere una CONSULENZA ad hoc.
CONSULENTE DI BABYWEARING: organizza incontri informativi, conosce perfettamente i supporti, i benefici del portare e di TUTTA LA FILOSOFIA DEL BABYWEARING.
STUDIA ed è in formazione continua per poter garantire la miglior esperienza possibile a chi si affida a lei.
Fa Consulenze dietro corrispettivo, INSEGNA le legature, CONSIGLIA il miglior supporto per la Diade in questione, segue RISPETTOSAMENTE il percorso di crescita di PORTATO & PORTATORE senza forzature.
Stessa cosa per l’allattamento, esistono le PEER ALLATTENTO e le CONSULENTI PER L’ALLATTAMENTO IBCLC (più delle volte Professioniste Sanitarie)
Io ho deciso che la mia Formazione da Peer Supporter Babywearing farà un salto in avanti e diventerà quella più completa che farà di me una CONSULENTE DI BABYWEARING
La strada è lunga, ma che sarà mai un po’ di sudore per arrivare alla vetta?
…e Tu conoscevi queste figure?
Ti piacerebbe saperne di più?
Ricorda che per qualsiasi informazione, dubbio o approfondimento, sono sempre a Tua completa disposizione.
A presto Mamma 💖
La Sissy