
Poche sanno che l’acqua è l’elemento del FEMMINILE per eccellenza e vorrei che Tu fossi una di queste.
Fin dall’alba dei tempi DONNA & ACQUA vivono un legame unico e simbiotico, ancora di più MAMMA & ACQUA.
Accudisce, culla, conforta, coccola, accarezza, contiene, dona benessere, stimola pensieri positivi, tranquillizza, abbraccia, da energia, disseta… tutte caratteristiche che potresti dare indistintamente alla Mamma (Donna) o all’Acqua.
Ti è mai capitato di sentire il BISOGNO di un bagno caldo o una doccia dopo una giornata triste o fredda, dove non eri al 100% delle tue energie.
Magari hai anche pianto mentre l’acqua sembrava prima far emergere e poi portare via la malinconia, i brutti pensieri, le parole cattive, il senso di inadeguatezza, la frustrazione… e poi l’improvviso benessere, il sentirsi libera e pronta a ricominciare da zero.
L’acqua in quel momento Ti ha CONTENUTA, ha fatto quello che fa una Mamma quando vuole calmare il suo bambino, quello che farai Tu col Tuo bambino, un gesto innato, arcaico e pieno di significato.
Sempre più Donne sentono di volere che l’acqua sia l’elemento dominante e presente durante il TRAVAGLIO e il PARTO.
L’acqua è in grado di alleviare, seppur poco, i dolori, riduce l’affanno e distende i muscoli.
Ci sono donne che provato sia il parto in acqua che l’epidurale e hanno confermato che il primo è stato di gran lunga migliore, perché in fase di travaglio, l’acqua calda è stata un FACILITATORE e invece l’epidurale (parto in ambiente asciutto) non le ha fatte rilassare e hanno “goduto meno del momento”.
In alcune strutture, consentono anche al papà (dopo una doccia) di poter entrare in vasca.
Anche se hai deciso di PARTORIRE IN CASA, puoi farlo in acqua, mettendoti d’accordo con la Tua OSTETRICA che preparerà un setting apposito con piscina gonfiabile e acqua calda, oltre a tutti gli strumenti indispensabili per monitorare la Tua salute e quella del Tuo bambino.
Ho conosciuto Future Mamme che, dopo aver fatto durante la Gravidanza un corso di ACQUAMOTRICITÀ PRENATALE ed essendosi sentite ACCOLTE e SOSTENUTE da questo meraviglioso elemento, hanno deciso di volere che l’acqua fosse protagonista del loro Grande Giorno.
E tu l’hai mai preso in considerazione?
Ormai manca poco e tra poco dovrai,se non lo hai già fatto, scegliere quale sarà la struttura che Vi ospiterà per il Parto.
Per qualsiasi informazione, dubbio o approfondimento, rimango a Tua completa disposizione.
Scrivi nel commenti qui sotto, mandami un messaggio in privato o mandami una mail all’indirizzo lasissyservizialfemminile@gmail.com
Un abbraccio 💖
La Sissy