Pelle!

LA PELLE: un organo ben accordato, come Ti anticipavo nell’immagine.

Un altro tuffo nel mio passato a ripescare un “sempreverde” dell’informazione rivisto e corretto 😉

Ti sembrerà strano che abbia fatto un paragone così, invece la pelle è un organo, per l’esattezza IL PIÙ GRANDE DI TUTTO IL CORPO.

La sua lunghezza va dai 16 ai 20 metri (in base ad altezza e peso) e funziona proprio come lo strumento musicale al quale l’ho paragonata, proprio come lui ha bisogno di essere costantemente accordato per funzionare al meglio delle sue potenzialità.

Basti sapere che è la più grande barriera conosciuta a livello anatomico e ogni centimetro quadrato contiene 19 milioni di cellule, 715 ghiandole e 19 metri di microscopici vasi sanguigni!

Siamo veramente una macchina perfetta! 🤩

Ma c’è un problema…

Questa meraviglia del creato non fa tutto da se… e ora secondo me cominci a sentire la vocina nella testa +per le mie Donne è la mia 🤭) che Ti sussurra:
“ ricordati la crema… fatti lo scrub…. passati la spazzola….” 👻

…e tu penserai “ Sì ma che palle, dai dai domani che oggi proprio non ho tempo, poi un giorno non farà la differenza che diamine!”

È vero, un giorno non fa la differenza, ma sai perfettamente che un giorno è un concetto astratto (un giorno diventano due, poi una settimana, un mese e poi mai più) …eh già, non sto esagerando, so di qualcuna che non mette mai la crema, non ha mai fatto uno scrub o un peeling (a tal proposito puoi cominciare a rovistare tra gli articoli sulla community di #VULVAPEDIA, sulla pagina Facebook “Dalla prima falce di Luna” o qui su WordPress, dove parliamo di PELLE 😉) o pensa che la spazzola del DRY BODY BRUSHING sia la “brusca dei panni”…

Concedimelo: oh my Goddess 🤦🏼‍♀️, ricorda che diventare Mamma non vuol dire ABBANDONARE LE BUONE ABITUDINI o dirsi “tanto chi mi vede”… devi volerti sempre bene ❤️

Ma bando alle ciance!

La pelle per poter fare correttamente il suo compito, che è quello di isolarti da tutti gli agenti inquinanti/infezioni e quindi rendere l’habitat sottostante perfettamente sterile per garantire agli organi di lavorare in santa pace, ha bisogno di:

1- essere idrata quotidianamente
2- pulita a fondo e rigenerata
3- stimolata a produrre tante cellule nuove

E come fa? 🤔

Semplice!

1- bevi e applica un buon IDRATANTE come uno degli oli o burri naturali si cui Ti ho già parlato (è provato che un corpo che viene idratato correttamente riceve almeno il 40% in più degli OLIGOELEMENTI necessari allo scambio e alla riproduzione cellulare (così non invecchia!)

2- massaggiati con la spazzola tutte le sere da 2 a 5 minuti e fai lo scrub una volta la settimana nelle zone critiche
(Sì se ti spazzoli tutte le sere lo scrub non servirà sempre farlo ovunque!)

Se hai già avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con me conosci già tutte queste cose e sai che se hai bisogno di delucidazioni sono sempre a Tua completa disposizione.

Se invece non mi conosci e hai qualche domanda, non esitare a scrivermi (un messaggio sulla pagina, un commento sotto l’articolo o una mail all’indirizzo lasissyservizialfemminile@gmail.com)

Un abbraccio 💖
La Sissy

Pubblicato da Silvia Goretti • Olistica Femminile

Operatrice Ayurvedica & Coach al Femminile, Maternal Personal Trainer

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...