
Abbiamo parlato di mestruazioni, abbiamo parlato di fertilità, vuoi non parlare di concepimento?
Oggi Ti parlerò di quello che succede all’interno del Tuo corpo se la Cellula Uovo è stata fecondato e del mistico viaggio che fa… la Mamma.
Mediante le ciglia e il movimento dato da contrazioni e rilasci, l’ovetto si sposta dalle tube all’utero, che si prepara a cedere un posticino nel suo rivestimento che è l’ENDOMETRIO, che diventerà DECIDUA.
Nel suo viaggetto dall’ AMPOLLA TUBARE, l’ovulo cambia forma e passa dagli stati di ZIGOTE, si divide in cellule più piccole che si chiamano BLASTOMERI, diventa MORULA che entra nella cavità uterina, si compattano le cellule al suo interno e dopo essersi sigillata si trasforma finalmente in BLASTOCISTI e si annida al calduccio.
Ma non starò qui a darti nozioni di EMBRIOLOGIA (per questo farò intervenire un’esperta del settore), vorrei più che altro parlarti di quanto sia portante prendere coscienza del fatto che se sei in questa fase, Tu non stai diventando mamma, TU SEI GIÀ MAMMA.
🌍In tante culture del mondo si dice che è la stessa Mamma, durante il periodo della gestazione, che va a cercare l’anima del Suo Bambino per portarla sulla Terra.
📔A tal proposito Ti consiglio un libro che merita di essere letto, fintanto che non hai figli o se già dentro di Te una nuova Vita sta crescendo.
Si intitola “Sono qui con te, l’arte del maternage” di Elena Balsamo.
Il concepimento oltre che dal corpo, viene dal cuore e dalla testa, per questo motivo bisogna ESSERE PRESENTI e sapere che da quel momento bisognerà esserlo ancora di più.
Reputo sia importante che una Donna sappia cosa accade dentro di lei, perché questo momento è per sempre e si diventa Mamme dal momento in cui quel ovulo incontra quello spermatozoo.
Il Tuo corpo danzerà a ritmo di due cuori e respirerà con quattro polmoni.
Sei già Mamma quando le nausee saranno insopportabili e la pancia ancora non si vedrà.
I bambini non si trovano sotto il cavolo, non li porta la cicogna e tante altre fandonie popolari.
Mettici la testa, SEMPRE.
Un abbraccio 💖
La Sissy