Percorso di accompagnamento alla Ciclicità Femminile & Consapevolezza Corporea

Mestruazioni e ciclo non sono la stessa cosa!

A lezione di scienze ti hanno spiegato il sistema riproduttivo femminile e il corpo umano, ma nessuno ti ha detto come sentire il tuo corpo e vivere la tua ciclicità.

Ci è stato tramandato che le mestruazioni siano qualcosa da nascondere e di cui vergognarsi, addirittura a non chiamarle con il proprio nome, ma con eufemismi come “le mie cose”, “quei giorni”, “il ciclo”.
Si sbagliavano!
Il tuo ciclo dura un mese intero, e io posso aiutarti a trasformarlo nel tuo più grande alleato.

Ti sei mai accorta che in alcuni momenti del mese sei super carica, in altri sei un fascio di nervi, e in altri ancora spendi un capitale in fazzoletti per le tante lacrime versate?
La buona notizia è che non sei pazza, quella ancora migliore è che ho pensato a un percorso interamente dedicato a te, per permetterti di capire quanto sei unica e meravigliosa.

Al centro di te è un percorso di 4 incontri sulla consapevolezza corporea e sulla comprensione della ciclicità femminile.
Ti prendo per mano e ti accompagno in un viaggio di riscoperta del tuo corpo: ti do esercizi semplici che stimolano aree diverse del tuo cervello o ti insegnano a non sovraccaricarle, quando ti sembra di andare in tilt, lavoriamo col corpo e col respiro, la chiave per un pavimento pelvico sano, e ti sostengo nella comprensione della tua natura ciclica.

Perché parlo di riscoperta e non di scoperta? Perché il tuo corpo è tuo e già lo conosci: fai tutto tu. Io sono solo il traghetto che ti aiuta ad attraversare il mare, quando ti sembra troppo burrascoso.

A chi è dedicato Al centro di Te:

  • Alle donne che stanno cercando una gravidanza: conoscere il tuo corpo è il modo migliore per farlo funzionare al massimo delle sue potenzialità
  • Alle donne in puerperio: dopo la gravidanza ti sembra che i confini del corpo si prolunghino nel bambino e può essere difficile tornare a sentirti completamente te stessa
  • A te che semplicemente cerchi una connessione con il tuo corpo e la tua ciclicità

Cosa cambierà alla fine del percorso Al centro di Te:

  • Ci sarà più connessione tra la tua mente e il tuo corpo
  • Avrai più chiarezza sulle tue fasi ormonali, anche in relazione con le fasi lunari
  • La gioia di un pavimento pelvico sano, il recupero della sua tonicità se necessario, e gli strumenti per mantenerlo vivo e attivo sempre
  • Avrai sempre gli esercizi che creo su misura per te
  • Vivrai con più serenità il tuo ciclo mestruale, grazie a consigli utili, che potrai mettere in pratica quotidianamente
  • Il tuo corpo sarà più recettivo ai segnali del tuo ciclo ormonale

Cosa è incluso nel percorso:

  • 4 sessioni di lavoro insieme (la prima da 90 minuti, le altre da 60 minuti)
  • Il mio supporto su WhatsApp ogni qualvolta ne sentirai il bisogno durante il percorso
  • Scheda riassuntiva di ogni sessione
  • Video delle sessioni
  • Esercizi facili e veloci che potrai fare quotidianamente, anche se hai poco tempo
  • Materiali audio
  • Una copia del mio lunario per l’anno in corso + manuale di utilizzo
  • Una cartella personale su Drive con tutto il tuo materiale

Cosa NON è incluso nel percorso:

  • Supporto sanitario o psicologico: non sono un’operatrice sanitaria né una psicologa, e per tutelare il tuo benessere devo restare nei confini del mio lavoro, ma se dovessi avere bisogno di un supporto di questo tipo, posso metterti in contatto con professionisti del settore
  • Esercizi per il dimagrimento: la mia specializzazione come personal trainer è sulle tematiche femminili, non sul modellamento del corpo o sul potenziamento della muscolatura

Importante

Prima di iniziare il percorso, stabiliremo insieme le date e gli orari degli incontri seguendo la tua ciclicità: è molto importante rispettarli, per darti la chiarezza di cui hai bisogno.

Valore del percorso:

Al centro di Te ha un valore di 310€
Puoi pagarli in una sola soluzione alla prenotazione o in due rate (la prima alla prenotazione, la seconda tra il secondo e il terzo incontro)
Per inaugurarlo, ti faccio un regalo!
Le prime 5 donne che prenotano il percorso potranno averlo al valore speciale di 280€!

FAQ

  1. FAI SESSIONI GRATUITE/DI PROVA? E DI GRUPPO? No, non faccio sessioni di prova perché il percorso non è standard. Creo del materiale solo per te. Per lo stesso motivo non faccio sessioni di gruppo, il lavoro è intimo e basato sul sentire personale.
  2. MA IL PAVIMENTO PELVICO È DI SOLA COMPETENZA OSTETRICA? No, nel mio specifico caso lavoro CON IL PAVIMENTO PELVICO e non SUL PAVIMENTO PELVICO (la differenza è enorme). Con l’ostetrica fai un lavoro interno e di valutazione, con me un lavoro educativo/rieducativo.
  3. FAREMO GINNASTICA INTENSIVA? Ti guiderò nel movimento secondo le tue capacità e i tuoi desideri. Lo scopo è aiutarti a comprendere i limiti del tuo corpo, non superarli.
  4. MA SE NON HO LE MESTRUAZIONI POSSO FARE LO STESSO IL PERCORSO? Certamente: che tu sia in amenorrea, abbia da poco partorito, sia in allattamento o se si sta avvicinando il periodo trasformativo della menopausa, puoi ugualmente comprendere e sentire il tuo ciclo.
  5. MI DEVO SPOGLIARE? No, questa non sarà in alcun modo una serie di “incontri ravvicinati con la tua yoni” (nome sanscrito dei genitali femminili). Inoltre, in ogni sessione mi premurerò di parlarti di tutto quello che devi sapere senza urtare la tua sensibilità/intimità.
  6. DOVE SI SVOLGE IL PERCORSO? A casa tua, online su piattaforma Google Meet. L’importante è avere vestiti comodi, un tappetino e uno spazio tranquillo che ti faccia sentire a tuo agio nei movimenti.
  7. DOPO IL PERCORSO COSA C’È? Ci sei tu, proprio come all’inizio del percorso, solo con più consapevolezza e un bagaglio ricco di strumenti e informazioni utili.
    E se senti di voler approfondire ancora di più la conoscenza di te, possiamo valutare insieme se proseguire con un nuovo percorso.
  8. MA AL CENTRO DI TE È IL PERCORSO GIUSTO PER ME? Se hai qualche dubbio, puoi prenotare una call conoscitiva gratuita con me: contattami