Gravidanza terzo trimestre: il sogno diventa realtà 🤱🏻

“Mi sento meglio.
Mi sento più eccitata.
Mi sento più Femminile e più realizzata e più orgogliosa.” disse Tea Leoni, attrice famosa per film come “Nei panni di una bionda” e “Jurassic Park III”, dopo aver partorito la sua primogenita Madelaine.

Se la gravidanza è un viaggio eroico dove la Madre parte per andare a prendere l’anima del suo bambino e portarla sulla terra, allora il parto è il culmine di questa avventura, qualcosa che segnerà inevitabilmente la Vita della Donna.

Un turbinio di emozioni che possono talvolta confondere la futura mamma, un misto di sofferenza e liberazione.

Il PARTO è un esperienza mistica, che Tu lo viva “al naturale” o medicalizzato.

Ti ricordo che non sei meno Mamma se partorisci con cesareo perché “col cesareo non si sente niente”, se col parto vaginale il giorno dopo sei in piedi (magari anche con l’ausilio di qualche rimedio naturale come può essere l’arnica), col parto cesareo i dolori arrivano dopo ed il corpo non sarà immediatamente agile scattante, convivere con un numero indefinito di punti NON È UN GIOCO DA RAGAZZI…

PARTORIRE è un notevole stress, nonostante lo si faccia dalla notte dei tempi e sia la cosa più naturale del mondo, bisogna rispettare i tempi di recupero, senza fare le eroine.

Se senti il bisogno di una mano, allora chiedi aiuto!

In antichità dopo il parto fino a 40 giorni dopo, la Neo-mamma veniva assistita in tutto e per tutto da una o più donne di fiducia nella casa: venivano fatte le faccende di casa, si accudivano eventuali altri figli e il marito e veniva ben nutrita per poter allattare fornendo così l’alimento migliore per il suo neonato. (rimani sintonizzata perché la prossima settimana metterò proprio la storia del piatto per eccellenza per la Neo-mamma: il famosissimo BRODO DELLA PUERPERA).

Ma torniamo a Tea Leoni:

MI SENTO MEGLIO: sentirsi meglio è una sensazione dovuta alla riacquisizione dei propri confini conosciuti e non quelli di un corpo che ospita un’altra Vita, non devi sentirti in colpa!
È assolutamente normale e fisiologico!

MI SENTO PIÙ ECCITATA: caspita certo che sì, ed è normale che tu lo sia!
Sei satura di OSSITOCINA, l’ormone dell’amore e per chi altro dovresti provare un amore così viscerale come quello che provo per il Tuo bambino, che finalmente hai tra le braccia?
Non è insano come ci vogliono fare credere, non sei morbosa, SEI INNAMORATA e lo manifesti!

MI SENTO PIÙ FEMMINILE E PIÙ REALIZZATA E PIÙ ORGOGLIOSA: cara mamma Tu sei una forza della natura ed è giusto, è legittimo, che Tu sia orgogliosa e di quello che il Tuo corpo è stato in grado di fare, ti senti realizzata nel miracolo che si è compiuto e per il viaggio che hai intrapreso per lunghissimi 10 mesi (quasi un anno della Tua preziosa Vita).
Ti senti più femminile perché L’ARCHETIPO DELLA MADRE è tra i più potenti al mondo, godi di una femminilità senza eguali, una sensualità pura e semplice.

Ti invito a sollevare lo sguardo perché proprio oggi siamo in LUNA PIENA, la Luna di Miele.

La Luna piena è la seconda faccia della Luna nella TRIADE PAGANA e rappresenta proprio la Maternità, la fecondità, in grembo pieno e vorrei Ti focalizzarsi sulla sensazione di benessere che dona la pienezza della Gravidanza.

La Dea che viene spesso associata è Demetra, una vera Mamma; a Lei si associano l’amore disinteressato, la generosità, l’abbondanza, il nutrimento e la fonte della Vita.

Per qualsiasi informazione, dubbio o approfondimento rimango sempre a Tua completa disposizione.

Un abbraccio Mamma 💖
La Sissy

Pubblicato da Silvia Goretti • Olistica Femminile

Operatrice Olistica Femminile Specializzata, Maternal Personal Trainer, Sofrologia e molto altro 😉✨

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: