
Eccoci finalmente con la recensione della Bloody buddy menstrual Cup!
Ci ho voluto fare tre cicli per capire effettivamente se questo prodotto faceva al caso mio:
🔴Primo ciclo, ho tenuto il gambuccio
🔴Secondo ciclo, ne ho tagliato metà, prima nervatura
🔴Terzo ciclo ho tolto la rimanenza
Non consiglierei questa coppetta a chiunque perché bisogna avere una certa dimestichezza per inserla, inquanto non è morbidissima (semitonica tonica, tendente al tonico)
Ha 2 misure:
🔹Small per chi ha meno di 30 anni e non ha avuto parti vaginali, contiene fino a 25 ml di sangue
🔷Large per chi ha più di 30 anni e/o ha avuto parti vaginali contiene fino a 30 ml di sangue
Io ho preso la versione LARGE, avendo avuto un parto vaginale e… ho più di 30 anni
…..😭 Ok sto bene, sto bene 😅
È una coppetta che si presta bene ai cicli abbondanti.
Avendo un corpo abbastanza lungo (coppa senza gambo 5,5 cm) è consigliata a chi ha una cervice da MEDIA a ALTA.
Devo ammettere che il colore un po’ mi ha disturbata, abituata alla mia amata Natu2 trasparente che mi da quel senso di pulizia che solo il silicone medicale può dare (ma questi rimane sempre un giudizio parte della mia personale esperienza)
Dopo i vari esperimenti col gambuccio sottolineo che tagliato completamente è la soluzione più idonea per non avvertirla in vagina.
La versione che ho acquistato io di questa coppetta non è più attualmente in commercio, se non presso qualche store online fuori Italia…
Ma non disperare perché si è conclusa proprio di recente la campagna kickstarter per la nuova Bloody buddy dalla forma innovativa e dai colori frizzanti ed è andata benissimo!
È possibile infatti aderire al preorder tramite questo link 👇🏻
https://www.bloodybuddycup.com/
💛 Gialla❤️ rossa 💚 verde 💜 viola 💙 azzurra e di nuovo l’immancabile 🖤 nero che va su tutto 🤭
La nuova Bloody buddy a un sistema di apertura facilitata anche per le neofite, infatti è stato aggiunto un nuovo formato, ora le taglie sono:
🔹TEEN
💠SMALL
🔷LARGE
Per dare la possibilità anche alle ragazze della cervice bassa e alle vergini di poter provare questa coppetta innovativa.
Rispetto a quella che ho provato io, sembra che questa sia molto più vantaggiosa perché gli sono state fatte delle zigrinature sul fondo del corpo per facilitare l’inserimento e la rimozione, il margine alto è ripiegato verso l’interno per evitare fuoriuscite, ma lo stesso tempo ha un piccolo canale che aiuta lo svuotamento ed evitare di sporcarsi troppo.
Anche il gambuccio ha subito una variazione che da piatto diventa sottile e cilindrico proprio per migliorarne il confort per chi non ha molta praticità con le coppette e non si fida a rimuovere lo stelo completamente.
Che dire ci toccherà provare anche questa! 🤭
la mia esperienza non è stata del tutto negativa, altrimenti l’avrei bocciata al primo inserimento 😅 ora sono proprio curiosa di provare questa nuova versione (prometto che sarò assolutamente più celere nel fare la recensione 😁)
Per il momento è tutto, ma se vuoi altre informazioni in merito rimango a Tua completa disposizione!
A presto 💖
La Sissy