
Qualche fortunella l’ha conosciuta tramite un’amica o se ha partecipato, sta partecipando, ad un CORSO DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA che prevede un incontro speciale dedicato.
La più fortunata è chi ha qualcuno vicino a lei che ha organizzato un BLESSING WAY 🤰🏻(ne parleremo 😉)
Sto parlando della COLLANA, o LINEA, DEL PARTO 📿 un monile che accompagnerà la Futura Mamma dal termine del suo primo viaggio (Ti ricordi? Endogestazione ed Esogestazione?) e l’inizio del secondo, durante quel Fil Rouge che si chiama PARTO, una vera e propria rielaborazione.
Sì può creare a distanza di mesi dopo il lieto evento.
Qualcuna l’ha fatto dopo anni, ma il segreto per una buona riuscita di questa attività è sempre lo stesso: rispetto per i tempi della Mamma, NON C’È FRETTA.
C’è anche chi l’ha fatto prima, appunto durante un Blessing Way.
Formata da perle e perline di varie forme e colore, che simboleggeranno le varie fasi del VIAGGIO.
L’esperienza della LINEA/COLLANA DEL PARTO può essere svolta da sola, in coppia, con altre Mamme o con le amiche.
È generalmente guidata da un Operatore del Maternoinfantile, da una Doula o da chi si occupa comunque delle Donne in Gravidanza e Puerperio (conosco personalmente anche delle Ostetriche, con la O maiuscola, che hanno abbracciato svariate discipline olistiche tra le quali questa per l’appunto).
Realizzare questo prezioso monile può aiutare a rielaborare tutte le fasi della Gravidanza, anche quelle tristi se ce ne sono, tutte le fasi e le decisioni prese, le gioie… insomma è la VOSTRA STORIA: dal momento in cui sei “partita per un eroico viaggio dove saresti andata a prendere l’anima del Tuo piccolo per portarla su questa Terra” 💖
Amo quest’ultima frase, perché davvero penso che quando una Donna decide di intraprendere la strada che la porterà alla Maternità, intraprenda un viaggio eroico, proprio perché non sa come si evolverà e “che forma avrà” fino al giorno del Parto, per poi ripartire insieme al suo piccino per un altro tortuoso cammino, cuore a cuore per tutto il primo anno.
Sarà bello poi, quando il Tuo bambino sarà cresciuto e Ti chiederà come ha avuto inizio la Vostra Storia; allora prenderai la Vostra collana/linea e gli racconterai tutto.
Ogni volta sarà come rivivere ogni momento e, se lo riterrai opportuno, potrà diventare un regalo dal valore inestimabile con l’arrivo dell’età adulta di Tuo figlio, oppure la custodirai come il più prezioso dei gioielli.
Per qualsiasi informazione o approfondimento rimango sempre a Tua completa disposizione.
Un abbraccio 💖
La Sissy