Gravidanza primo trimestre: i sapori nel pancione 👶🏻

Sembra strano, perché questo articolo per il suo contenuto dovrebbe essere stilato e pubblicato per la pagina de L’enigma luminoso e la bianca onda, ma fidati se Ti dico che tutto quello che riguarda i futuri gusti alimentari del Tuo bebè parte proprio da qui.

Sì perché il GUSTO, si sviluppa (come l’olfatto) durante il primo trimestre di Gravidanza, nel secondo avrà una maturazione e nel terzo finalmente funzionerà proprio come nel periodo dell’infanzia.

🔎Lo sai che è la PLACENTA è l’organo che regola il passaggio dei nutrienti e si tutti gli aromi e i sapori nel LIQUIDO AMNIOTICO?

Infatti non è un caso che se durante il corso di un’ecografia (soprattutto la morfologica che farai nel secondo trimestre), se il ginecologo nota scarsi movimenti e ha bisogno che il Tuo bebè si muova per poterlo controllare scrupolosamente, che Ti consigli di assumere del cioccolato o comunque qualcosa si dolce.

È stato provato che se una Futura Mamma, saggiamente, segue la nostra amatissima DIETA MEDITERRANEA, il piccolino farà capriole a non finire quando la sua Mamma assumerà determinati alimenti (soprattutto se dolci) e ci saranno ottime probabilità che lo svezzamento con lo stesso tipo di alimentazione sarà una strada in discesa, proprio perché il Tuo piccolo riconoscerà aromi e sapori già noti che gli erano stati trasportati con le MOLECOLE ODOROSE nel LIQUIDO AMNIOTICO.

Stesso per l’allattamento, il latte materno è un EMODERIVATO e di conseguenza i NUTRIENTI e le MOLECOLE ODOROSE verranno trasmesse e quindi quando il Tuo piccolo riconoscerà quel determinato aroma, credimi, il TUO LATTE sarà ghiottissimo per lui.

UN CONSIGLIO?

Mangia di tutto, evita solo quello che può arrecare danno a Te e al feto (alcool, droghe, cibi avariati, allergeni ai quali sei sensibile oppure quelli correlati ad eventuali patologie CERTIFICATE DA UNO SPECIALISTA) e se puoi… EVITA COME LA PESTE CIBI PASTICCIATI O FAST FOOD (junk food)

Questo tipo di cibi sono un grado di DESENSIBILIZZARE I CIRCUITI CEREBRALI DELLA GRATIFICAZIONE, creeranno dipendenza nel Tuo corpo e successivamente un quello del Tuo piccolo perché sono ricchissimi di ESALTATORI DI SAPIDITÀ, CONSERVANTI, GRASSI SATURI  e IDROGENATI che predisporranno a DISTURBI ALIMENTARI e OBESITÀ.

Per qualsiasi chiarimento o approfondimento, scrivimi e sarò felice di poterti essere d’aiuto.

Un abbraccio 💖
La Sissy

Pubblicato da Silvia Goretti • Olistica Femminile

Operatrice Olistica Femminile Specializzata, Maternal Personal Trainer, Sofrologia e molto altro 😉✨

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: