Consapevolezza corporea: 🌀 Vishuddha 🌀

Quinto Chakra, colore azzurro.

Dopo un bel po’ di tempo ferme con la Nostra risalita energetica, riprendiamo il viaggio tra i colori e le vibrazioni del nostro SÉ interiore.

                             ————–

Oggi è una splendida giornata di vento e l’aria spazza via ogni nebbia dalla mente.

Il cielo è di un azzurro terso, nemmeno una nuvola all’orizzonte.

L’aria entra fresca dalle narici e si scalda arrivando nelle profondità del petto, gonfia i polmoni come le vele di una nave…

                             ————–

Vishuddha, il Chakra della gola, della parola, delle orecchie, delle braccia, della parte superiore dei polmoni, di mascella ed esofago.

Tutto ciò che era compresso o costretto, tutto ciò che era stato frenato adesso che il viaggio della Gravidanza sta volgendo al termine potrà e sarà liberato.

Parola d’ordine PURIFICAZIONE, massima espressione.

Ti sarà fondamentale nel momento del parto, dove il Tuo IO più profondo verrà alla Luce insieme al Tuo bambino.

La gola sembra bruciare e la mascella si scioglierà facendo uscire parole, i polmoni pieni d’aria daranno voce ai Tuoi sentimenti, le Tue braccia cercheranno conforto che troveranno in chi sarà con Te in quel magico momento, perché Cara Mamma, Tu sei magica, ricordalo sempre.

Il quinto Chackra è quello della verità eterna, non a caso le Donne in Gravidanza, soprattutto nell’ultimo periodo fanno un gran lavoro dentro di loro perché sono nella situazione di massima apertura.

Fondamentale sarà rientrare poi nel proprio corpo, quando sarà il momento Ti spiegherò come faremo, ma ORA è giusto che Tu segua l’istinto e che una volta messo in discussione il passato fai il grande salto in un unico respiro, grande, potente.

Piangi, ridi, urla, sii libera!

Ascoltati e ascolta il mondo intorno a Te, cogli ogni sfumatura perché ricorda che solo quando una mente è davvero aperta anche il corpo lo sarà e lascia le briglie dell’inibizione, ORA non servono.

Ti lascio con una frase, la più potente per questo momento, Ti aiuterà a capire che “il genio” non è una situazione costante, ma è un attimo, coglilo, è il momento…

Nessuno stato è così simile alla pazzia da un lato, e al divino dall’altro, quanto l’essere incinta. La madre è raddoppiata, poi divisa a metà e mai più sarà intera.
(Erica Jong)

Se senti di doverti rimettere in gioco, se hai bisogno di esternare un dubbio, se senti che è venuto il momento di ribaltare la Tua vita, allora Vishuddha sta vibrando, non fermarlo, accoglilo e lasciati scuotere 

Per qualsiasi chiarimento, informazione o se vuoi parlarne con qualcuno, ricorda che sono sempre a Tua disposizione Mamma

A presto 💖
La Sissy

Pubblicato da Silvia Goretti • Olistica Femminile

Operatrice Olistica Femminile Specializzata, Maternal Personal Trainer, Sofrologia e molto altro 😉✨

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: