La rubrica della Cacca 💩

It’s time to POOP 💩

Eccoci!

Anche oggi un bell’argomento di Mmmmmm… 💩

Una ragazza ultimamente mi ha scritto chiedendomi qualche delucidazione sul fatto che fa fatica a espletare la Numero 2 senza farsi fisicamente del male.

Magari ti ritrovi anche Tu: mangia bene (ogni tanto qualche sfizio, ma nulla di troppo), beve acqua e tisane, fa attività fisica due volte la settimana e mangia frutta lontana dai pasti.

EH, E COME MAI NON RIESCO A FARLA?

Spinte devastanti e dolore in uscita.

Sicuramente fa tutto nella maniera corretta, direi “da manuale”, a livello di movimento le consiglierei sicuramente di non focalizzarsi SOLO sulle due volte a settimana in palestra, ma le ricorderei che è BUONA ABITUDINE CAMMINARE ALMENO MEZZORA TUTTI I GIORNI (si rischia di non poter essere classificati come esseri umani, ma vegetali😉)… magari le proporrei una bella seduta di NORDIC WALKING 🤩

Ma c’è ancora qualcosa che sfugge…

Attività fisica ✔️
Mangiare sano ✔️
Frutta lontana dai pasti ✔️
Bere come un cammello ✔️
Cammino mezz’ora tutti i giorni ✔️

…eppure quando mi siedo sul WC parte il “travaglio”

Ok Donna, scusa la domanda, MA COME TI SIEDI?

PER GIOVE! MI SIEDO! COME TI SIEDI TU SU UNA SEDIA? ECCO, MI SIEDO!

Aaaah ecco…😅 Mai sentito parlare del PANCHETTO? No vero?

Chissà quante volte sei andata in un negozio di casalinghi (anche dai cinesi) o in un megastore del mobile svedese dove ti devi montare anche il vassoio al ristorante e vedendo quel “gradino”/”sgabellino”, hai pensato “guarda che grazioso, per un bambino che non arriva al lavandino è perfetto! Eh, certo che ne sanno una più del diavolo. Hanno addirittura due misure! Cacchio sono proprio previdenti!” …e passi oltre riempiendo la “borsa blu” di un milione e mezzo di cavolate, ma quello lo lasci lì.

Emmm, come te lo spiego… gioia… QUELLO NON È UN GRADINO/SGABELLINO PER BIMBI! SERVE PROPRIO AD AIUTARTI A FARE LA 💩

Posizionato sotto i piedi, una volta che hai poggiato le terga sul water, Ti aiuterà a espellere la Numero 2 perché distenderà il CANALE DI EVACUAZIONE, riducendo SFORZI e la possibilità di arrecarsi danno.

Ricorda che STITICHEZZA ed EMORROIDI sono anche dovute a uno scorretto “svuotamento”.

La posizione perfetta è con le ginocchia a livello della LINEA DELL’OMBELICO, piegando in avanti la schiena formando col corpo un angolo di 45°.

Non l’hai mai notato come si accovacciano gli animali quando devono fare pupú?

La natura ci ha STUDIATI AD HOC per seguire ogni nostro stimolo fisiologico, ma ogni tanto tendiamo a scordarci che le cose più semplici, a volte, sono le cose migliori.

Consigliatissimo anche a Te se sei in Gravidanza perché i tuoi organi si stanno comprimendo per via dell’utero in crescita e la circolazione rallentata.

Provalo e non lo lascerai mai più, molto probabilmente lo consiglierai ad altre persone dopo averne saggiati i benefici.

Bene Cara, penso di aver finito 😅 Ti ricordo che rimango sempre a Tua completa disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.

Alla prossima 💖
La Sissy

Pubblicato da Silvia Goretti • Olistica Femminile

Operatrice Ayurvedica & Coach al Femminile, Maternal Personal Trainer

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...