
👠Tacchi alti. Anzi altissimi. Perché la vita è troppo breve per passarla rasoterra.
(Veronica Benini)
👠Sei “shoeaholic” se la parola più vicina a “Love” è “Louboutin”.
👠Carrie Bradshaw in Sex and the City dice a un rapinatore: “Prenda la borsa, l’anello, l’orologio, ma mi lasci le mie Manolo Blahnik”.
C’è un solo modo per attirare una donna: essere se stessi oppure essere una scarpa… parola di Sua Maestà Illustrissimo San Christian Louboutin da Parigi.
Bene! Ora che ho la Tua attenzione…
TI DEMOLIRÒ L’UMORE 😈
Ahimè il tacco 8/9/10/11/12/13/14/15 è bandito dall’inizio del Secondo Trimestre di Gravidanza.
Qualche Gine molto ferreo li vieta fin da subito, quindi vai a casa e comincia a riporre le tue amate nelle loro scatole. Le lucidi con le lacrime (perché non poterle sfoggiare dopo tutto quello che le hai pagate è come entrare in una chiesa e bestemmiare!), ma è necessario.
Ma non è un addio Cara Mamma, è solo un arrivederci, loro saranno lì ad aspettarti brillanti ed elegantissime.
Ma veniamo a noi, PERCHÉ NON PUOI INDOSSARE UN BEL TACCO ALTO?
Perché il baricentro si sposta in avanti e cambierà la tua postura, di conseguenza il carico del peso su l’avanpiede dato dal tacco, rischierebbe di provocati forti dolori lombari (che conoscerai ugualmente nelle ultime settimane di gestazione, ma perché anticiparli?)
In più per via del PROGESTERONE, ormone termogenico che aumenterà la Tua temperatura corporea e rallenterà il ritorno venoso, i piedini dentro una meravigliosa tacco 12 diventerebbero dei cotechini doloranti e pulsanti per la troppa pressione nella zona.
È vero che il tacco più è alto e più slanci la gamba, rendendo il polpaccio sottile e slanciato, ma devi ricordarti che quel povero tacco deve reggere un peso in crescita… non vorresti vederlo soccombere vero?!?
CONSIGLI UTILI (anche se non Ti entusiasmano, ma fidati, è meglio non rischiare inutilmente)
👠 Le Tue scarpe ora devono essere di materiali confortevoli e traspiranti. Meglio una pianta larga che troppo stretta, il Tuo piede cambierà.
👠 Niente stringature e se addirittura riesci prendine almeno un paio da infilare senza l’aiuto delle mani (negli ultimi mesi il pancione potrebbe impedirtelo) secondo la stagione.
👠 Niente punte e niente tacchi a spillo per favorire la circolazione sanguina e il suo ritorno.
👠Bandite le ballerine! Sì al tacchetti da Zia Teresa! 🤣
Mi spiego meglio: l’ideale è che la tua scarpa ora abbia un tacco che va dai tre ai sei centimetri massimo.
Lo so, è un impegno e soprattutto un ENORME SACRIFICIO, ma ne va della Tua salute, della Tua Schiena e quindi della Tua stabilità.
Non guastiamoci le feste per una scarpa (fidati non mi sentirai in nessun altra occasione dirti una cosa simile), pensa che Ti ho dato un buon motivo per ANDARE A FARE SHOPPING!
👠Volete sapere il segreto per conquistare una donna? Niente fiori né opere di bene. SCARPE. Occupatevi dei suoi piedi e lei si occuperà del vostro cuore. (Luciana Littizzetto)
Papà non mi odiare 😜
Alla prossima! 💖