
Terzo Chakra, colore giallo.
Si trova tra l’ombelico e lo sterno, nella regione del plesso solare.
È il Chakra del IO POSSO, strettamente legato a questo momento particolare dove DEVI RACCOGLIERE LE FORZE per l’ultimo sforzo e DEVI ESSERE UN TUTT’UNO COL TUO SPIRITO, perché il momento del Parto si fa sempre più vicino e TU PUOI FARCELA perché la Natura ti ha dato una potenza fuori dal comune per compiere questo miracolo.
Il Tuo corpo, precisamente il Tuo pancione, è la Gemma Lucente, irradi luce e si avverte tutta la forza che sprigioni.
Gli organi interessati sono quelli che riguardano il CORE, ovvero la parte centrale del Tuo corpo: stomaco, fegato, pancreas, cistifellea, milza e intestino tenue.
Sono stati sollecitati durante tutti il Tuo percorso, come l’olfatto e ora sono ancora più sofferenti per via della compressione dell’utero, che ormai ha raggiunto le dimensioni di un melone e supera l’altezza dell’ombelico di 7/9 cm… ma la corsa continua e diventerà più voluminoso per contenere al meglio il Tuo bambino.
In questa fase devi lavorare maggiormente sul PAVIMENTO PELVICO e il suo rafforzamento.
C’è un piccolo esercizio che puoi fare:
Immagina che alla base del perineo Tu abbia una perla e devi farla risalire fino a l’ombelico con un movimento di contrazione progressivo.
Dapprima leggero e la perla si ferma al primo step, poi contrai più forte e la perla raggiunge l’ombelico (per quest’ultimo step puoi aiutarti stringendo i glutei)
Ora rilassa “la spugna” e lascia scendere la perla.
Questa è una variante degli esercizi di Kegel, se vuoi saperne di più, vuoi qualche chiarimento o ti è sfuggito qualche passaggio, contattami e sarò felice di soddisfare la Tua curiosità.
Ti abbraccio Mamma 💖
La Sissy