Come Ti ho già spiegato nei precedenti post, gli ormoni prodotti in gravidanza causano cambiamenti e anche Tu avrai notato ad esempio una crescita più rapida e abbondante dei capelli, visibilmente più forti e resistenti di prima che rimanessi incinta.
Qualche sfortunata invece li trova più secchi o fin troppo oleosi (che si sporcano molto velocemente), ma sono casi rari
È davvero uno stato di grazia questo perché dopo il parto ci sarà letteralmente una CADUTA ORMONALE perderai una grande quantità di capelli.
Ti sembrerà che ad ogni lavaggio e colpo di spazzola, ne vengano via quantità considerevoli, ma voglio tranquillizzarti: NON STAI DIVENTANDO CALVA, È UNA FASE MOMENTANEA, PASSERÀ PRESTO.
⛔Non prendere integratori per frenare la caduta e non iniziare cure per il rinfoltimento senza aver consultato il Tuo ginecologo o il medico condotto, che monitoreranno la situazione e se necessario, una volta passato un periodo adeguato, valuteranno se farti fare una visita specialistica da un TRICOLOGO o iniziare una terapia specifica non invasiva.
💡Evita le tinture (diffida dalla dicitura NATURALE o SENZA AMMONIACA), la piastra e il phon troppo caldo, così li indebolirai meno possibile.
😃Molto graditi ai capelli sfibrati, sono gli impacchi con olio di cocco, ma non esagerare altrimenti ti ritroverai con i capelli unti. Applicane un po’ sulle punte, fino al massimo metà lunghezza e indossa una cuffia da doccia (la plastica genererà calore e le squame si apriranno assorbendo bene l’olio).
Dopo 20 minuti lava con uno shampoo per capelli delicati (possibilmente senza siliconi, NO LINEA JOHNSON!)
Comincia ORA a trattare bene la Tua chioma e dopo il parto non avrai grossi fastidi 😉
Anche le Tue unghie subiranno una piacevole metamorfosi, tenderanno ad essere più robuste e a crescere più rapidamente!
⛔ Evita di coprirle con gel e smalti semplicementi, non utilizzare solventi che contengano acetone e se proprio vuoi applicare dello smalto, leggi bene l’elenco ingredienti e sincerati che non contengano:
☣️ Formaldeide
☣️Toulene
☣️ Ftalati
SONO I PRINCIPALI RESPONSABILI DI MALFORMAZIONI FETALI NEL PRIMO TRIMESTRE DI GRAVIDANZA!
Cara Mamma, la cosa davvero importante è che curi soprattutto l’alimentazione, una buona dieta è alla base della salute, Tua e del Tuo piccolo, come Ti dicevo nell’articolo che parlava di FETAL PROGRAMMING
Che sia ricca di frutta & verdura, di alimenti ricchi di vitamine, Calcio, Ferro e molta, MOLTA ACQUA .
Un abbraccio e per qualsiasi cosa ricorda che IO SONO QUI PER TE 💖
La Sissy