Gravidanza Secondo Trimestre: Acquamotricità Prenatale ðŸ¬

Finalmente Sei più serena e puoi muoverti senza paure, ma sulla terra ferma dopo poco cominci ad avere il fiato corto e alcuni degli sport che hai sempre praticato Ti sono stati sconsigliati.

Le settimane passano, le forme cambiano, la pancia finalmente comincia a vedersi e ora, come è giusto che sia, la lancetta della bilancia comincia a muoversi.

In questa fase è normale che Tu prenda peso, il Tuo fabbisogno giornaliero aumenta e va da 150 a 340 Kcal/die, in base al Tuo stile di vita e dal movimento che fai (tieni conto che il secondo valore è consigliato a chi fa attività fisica a livelli agonistici o chi lo fa per lavoro).

Se sei un soggetto sano e la tua gravidanza è fisiologica, avrai sicuramente avuto il via libera al movimento.

❓ Sì ma che tipo di movimento?

▶️ Tra le migliori alternative che esistono, c’è l’ACQUAMOTRICITÀ PRENATALE 🐬

❓ CHE COS’È?
🐚 È un insieme di esercizi, alternati a nuoto (per chi ha capacità natatorie) e a momenti di relax in completo abbandono in quello che è l’Archetipo Femminile per eccellenza: l’acqua 

L’acqua è un ambiente amico e accogliente, Ti culla e Ti avvolge, Ti sostiene e fa sì che Ti riesca a muovere in totale assenza di peso.
Fluttuante e leggera, prenderai confidenza con questa Tua nuova dimensione; l’acqua ristora i muscoli e toglie le fatiche.

Immagina di essere un una zona neutra, limbo, dove il peso non esiste, dove le emozioni riemergono e venendo a galla vengono portate via dalla corrente, lasciando solo spazio a una consapevolezza nuova e una meravigliosa sensazione di benessere.

Ti confronterai con delle Tue pari, avrai modo di stare con chi comprende al 100% la Tua vita ora che il tuo corpo balla al ritmo di due cuori e respira a quattro polmoni.

Cara Mamma, se sei interessata ad avere una gravidanza natural e all’insegna del benessere psichico e fisico, Ti seguirò nel Tuo lungo viaggio e sarò al Tuo fianco anche dopo se lo vorrai.
Costruiremo insieme un cammino libero da intralci.

Un acquatico abbraccio 💙💦
A presto 💖
La Sissy

Pubblicato da Silvia Goretti • Olistica Femminile

Operatrice Olistica Femminile Specializzata, Maternal Personal Trainer, Sofrologia e molto altro 😉✨

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: