Secondo Chakra, arancio.
Ti parlo di sessualità creativa e armonica, ma anche di vitalità e salute in equilibrio costante con la fertilità.
Finalmente è passato il periodo dove per alcune Donne, è stato impossibile per una serie di svariate ragioni, avere rapporti col proprio partner.
Situato nella regione pubica, gli organi interessati sono le ovaie.
Blocco o iperattività di questo Chakra possono darti problemo nel rapporto di coppia e con Te Stessa, quindi è fondamentale che Tu riesca a governare l’energia Kundalini che sta facendo la sua risalita, dal pavimento pelvico ora che siamo alle gonadi centro della fertilità.
Il suo elemento è l’acqua, l’archetipo femminile. Tutto ciò che è materno passa da qui e qui avviene la procreazione quando incrocia il suo specchio al maschile.
È il centro delle emozioni forti, quelle “di pancia”. Dalla risata nervosa, al pianto col singhiozzo, la vergogna, la rabbia; per stare bene e non cadere negli eccessi in cui questa energia, o troppo attiva o assopita, tende a farti cadere devi concentrarti.
Ci sono studi che affermano che uno squilibrio di Svadhisthana, possa interferire col sistema circolatorio e con il ciclo Mestruale, quindi con tutta la sfera riproduttiva.
(Anche nel periodo del preconcepimento, ne parleremo in un altro momento e in un altro luogo 😊)
C’è un modo perché Tu riusca a governare questa potente onda?
Sì, anche in gravidanza è possibile restare in equilibrio favorendo l’armonia col Tuo compagno e godendo a pieno di questo periodo che non dandoti problemi di “ingombro” e passate le paure a noi più note, Ti farà sentire libera.
Se sei curiosa, sei entrata nel Secondo Trimestre e vuoi saperne di più, contattami e insieme troveremo la strada migliore da percorrere.
Un abbraccio 💖
La Sissy